25 - Nov - 2016

BIKING

Benvenuti nel paradiso dei bikers!
Che siate appassionati esploratori all mountain, scatenati downhiller, sostenibili e-bikers o spericolati freerider, Finale Ligure saprà stupirvi e coinvolgervi con i suoi 1370 Km di sentieri pedalabili e vi regalerà una vacanza indimenticabile.
La vasta rete di sentieri e strade sterrate presenti sul magnifico territorio del finalese offre discese epiche, passaggi tecnici, tracce di storia millenaria e panorami mozzafiato che ripagano della fatica. Qui le parole d’ordine sono libertà, divertimento ma anche organizzazione e servizi per la gioia di tutti gli appassionati di mountain bike.

E per chi vive lo sport con uno spirito più competitivo a Finale Ligure si svolgono alcune delle più importanti competizioni a livello mondiale:

LA 24H DI FINALE
Nata nel 1999 da allora, ospitata nel suggestivo scenario naturale dell’Altopiano delle Manie, si svolge ogni anno la mitica “24 Ore di Finale”, evento famoso a livello internazionale, punto di riferimento per il suo stile unico che unisce competizione sportiva a divertimento puro!
Intorno alla gara infatti è nato il Mountain Bike Festival: concerti dal vivo, spettacoli, buon cibo, buona birra, stand espositivi ed eventi collaterali. Il tracciato rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri Finalesi: panorami mozzafiato, single tracks sinuosi nella macchia mediterranea più selvaggia e tratti tecnici alternati a divertentissimi toboga.
L’evento richiama ogni anno migliaia di rider da tutto il mondo che esprimono a Finale quello che per loro rappresenta la Mountain Bike: voglia di divertirsi, rispetto per la natura e soprattutto fair play.

Per saperne di più:

www.24hfinale.com

ENDURO WORLD SERIES
Da qualche anno Finale Ligure è orgogliosamente tappa di questo importante evento sportivo che collega i più grandi eventi al mondo, con i più spettacolari percorsi, l’atmosfera più rilassata e una organizzazione il più possibile riders oriented.

Per saperne di più:
http://www.finaleoutdoorresort.com/finalenduro/

Categories: sport&cultura
Tags: 
Hotel San Pietro Palace

Via San Pietro, 9 - 17024 Finale Ligure (SV)
Tel. +39 0196049156
email: info@sanpietropalace.it
PI: 01450910094

Booking Online
Miglior Offerta Garantita
 
Booking Online