Tanti turisti che scelgono la Liguria come meta delle loro vacanze sono attratti dalla spiaggia ed il mare pulito che questa regione d’Italia può offrire, ma è solo una delle tante attrattive che possono movimentare il tempo libero.
Molti non sanno infatti quante ricchezze offra l’entroterra finalese e quante possibilità di svago.
In particolare Finale Ligure è famosa in tutta Europa per le sue falesie, pareti di roccia che offrono una splendida opportunità di allenarsi all’aperto nell’arrampicata sportiva.
Questa attività consente di stare a contatto con la natura, godere del clima splendido della Liguria e vedere scorci e panorami unici ed impensabili per chi va normalmente a piedi.
Proprio la ricchezza del Nostro territorio che presenta un gran numero di pareti chiodate, di tutti i livelli di difficoltà e con varie esposizioni proprio perchè possano essere frequentate in tutte le ore del giorno, creano la condizione ideale per il primo approccio a questo sport.
Supportati da istruttori guide alpine sarà divertente imparare i primi rudimenti di nodi e mettersi alla prova in tutta sicurezza.
In particolare è un’attività ideale per le famiglie perchè non ci sono grandi differenze tra le capacità di adulti e bambini nelle prime uscite, anzi spesso i più piccoli dimostrano una spiccata predisposizione.
Se vi è venuta voglia almeno di provare non resta che prenotare una lezione, le guide forniranno tutto il materiale necessario.
Il San Pietro Palace Hotel è felice di poter offrire attività alternative alla sua clientela e dispone di tutti i contatti per organizzare la vostra prima arrampicata.
Ecco al link ad alcune delle attività possibili: